mercoledì 3 giugno 2020

Incontro con Laura Marchetti

Venerdì 5 giugno 
alle ore 18,30 
ci incontreremo con
Laura Marchetti 
sulla piattaforma Zoom.

L'incontro si colloca all'interno del  dibattito che abbiamo avviato, a partire dal gruppo su "femminismo e neoliberismo" , con altre realtà femministe; abbiamo iniziato con Laura Cima, abbiamo incontrato le donne della Casa delle donne di Torino e Ravenna e domani incontriamo Laura Marchetti.

Laura Marchetti  è  Docente di didattica generale e di didattica delle culture all'Università degli Studi di Foggia, è autrice di numerosi volumi, monografie e saggi. Ha diretto per la casa editrice Palomar la collana di scienze sociali "Discese" e ha scritto molti saggi per la rivista di filosofia "Paradigmi" inoltre ha curato editoriali per il quotidiano "Liberazione".
E' stata sottosegretaria all'ambiente nel 2007   e  fino al 2014   è stata assessora alle politiche per l'espressione artistica e culturale nel comune di Gravina di Puglia.

Pensiamo che sia utile, per il dibattito che abbiamo avviato in queste settimane , avvelerci  della competenza ed esperienza poliica di Laura Marchetti, ambientalista e femminista,  ai fini di  una lettura   di questa fase e del ruolo che ha il movimento delle donne nel promuovere una diversa idea di sviluppo, a partire da una critica delle politiche neoliberiste, che oggi la pandemia rende più che mai necessaria.

Nessun commento:

Posta un commento