mercoledì 25 aprile 2018

Women at work: il lavoro visto dalle donne









venerdì 4 maggio 
dalle ore 17:30 alle ore 21:00

al Crocevia
Via S. Pellico 8, 
73100 Lecce


Cosa significa per una donna lavorare a Lecce, a Tirana o nel resto del mondo? Quanto e come si sta trasformando la vita e il lavoro delle donne?

Queste sono solo alcune delle domande da cui partiremo, per indagare l’universo femminile, attraverso Women At Work, progetto dedicato a donne disoccupate e/o inoccupate, native e migranti, finanziato dalla Regione Puglia - Sezione Relazioni Internazionali di cui la Casa Delle Donne Lecce è capofila, assieme ad una fitta rete di associazioni partners. 

Un viaggio nel mondo delle donne, che intende esplorare sogni, ambizioni, difficoltà ed ostacoli di coloro che, per troppo tempo, sono state tenute lontane dai principali settori della vita sociale, lavorativa e pubblica. Un viaggio che parte dalle storie delle donne di Italia e Albania e attraversa le tante culture che vivono a Lecce e che ha come obiettivo la promozione di percorsi di crescita culturale e personale (a partire dal lavoro), come strumenti di emancipazione, inclusione e contrasto alla violenza e alle discriminazioni.

iniziamo il 4 maggio, con un bellissimo
♀️ laboratorio interculturale e
♀️ una campagna di comunicazione sociale

continueremo ad ottobre con
♀️ un corso sul lavoro
♀️ un laboratorio per bambine e bambini sugli stereotipi
♀️ uno sportello di orientamento e sostegno


Alcune di queste attività saranno replicate in Albania, a Tirana, grazie al partenariato con l’associazione Wilpf Albania, con la finalità di rafforzare le relazioni pacifiche nel Mediterraneo, promuovere il ruolo delle donne nella società e la cultura della pace e della cooperazione.

Intanto vi aspettiamo venerdì 4 maggio, per raccontarvi tutti i dettagli e ritrovarci attorno ad un buonissimo aperitivo tutto da gustare


Il programma del pomeriggio
♀️ presentazione progetto Women at Work ed associazioni partners
♀️ laboratorio partecipato con donne native e migranti
♀️ aperitivo e chiacchiere

Le associazioni (e gli enti) partners che hanno condiviso con noi visioni, sogni ed idee sono:
Alveare Lecce|Meticcia Lecce.|Awmr Italia - donne della regione mediterranea | @Wilpf Albania |BLABLABLA|CNA- Confederazione Nazionale Artigianato e Piccola e Media Impresa Lecce |Comune di Lecce- Assessorato Pari Opportunità |



E ora di partire, insieme faremo un bellissimo "viaggio

Nessun commento:

Posta un commento