Una rete di realtà del territorio per dire no alla violenza
No alla violenza contro le donne e alla violenza di genere. Violenza che si declina ogni giorno, in tutte le sue forme, fisiche, psicologiche e discriminatorie, dalle mura domestiche ai luoghi di lavoro, dalla sala di un consultorio familiare alle pubbliche piazze virtuali e non. Nelle scorse settimane il nostro territorio è stato colpito da due ennesime storie di violenza contro le donne: Noemi e Nicolina. E quante altre ne sono accadute!
Passata l’onda emotiva carica di tristezza, sgomento e rabbia, sentiamo il dovere di guardarci negli occhi e dire il nostro BASTA a violenza e abusi. BASTA ai linguaggi sessisti e morbosi delle narrazioni che i media fanno della violenza. Per questi e altri mille basta, le donne di Lecce e provincia e altre realtà sensibili fanno Rete insieme a tutta la Nazione femminile.
DOMENICA, 1° Ottobre, ore 18 - 21
Per Noemi, Nicolina e tutte le donne vittime di violenza
Un corteo silenzioso partirà da Porta Napoli per concludersi in P.za Sant’Oronzo
La manifestazione è promossa dalla Casa delle Donne di Lecce, LeA-Liberamente e Apertamente, Link, Studenti Indipendenti e hanno aderito: CGIL Lecce, Coordinamento donne CGIL Lecce, Coordinamento donne SPI CGIL Lecce, Meticcia Aps, Blablabla, Seyf, Agedo Lecce, Lila, Arci Lecce, Arcigay Salento, Ra.Ne.-Rainbow Network, Associazione IDeA, Zei Spazio Sociale, Staffetta della Solidarietà, Rete Centri Antiviolenza Sanfra, Comune di Specchia, Collettivo Terra Rossa, Università Popolare Asylum, Laboratorio Beth, Gus Puglia, Associazione una buona storia per Lecce, Lecce Città Pubblica, Officine Culturali Ergot, Democrazia Atea, Comune di Trepuzzi, Commissione Pari Opportunita' - Trepuzzi, Alveare Lecce, Conferenza Donne Democratiche Lecce, Unione degli Studenti, CROCE ROSSA comitato di Lecce, Lecce Bene Comune, Io ci provo
Nessun commento:
Posta un commento