venerdì 23 novembre 2018

25 movembre - contro la violenza di genere



25 NOVEMBRE 2018
PIAZZA S.ORONZO - LECCE 
ORE 16,30
SIT-IN 
CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE



COMUNICATO
La Casa delle Donne di Lecce aderisce alla mobilitazione nazionale indetta dalla rete NON UNA DI MENO, partecipando alla manifestazione contro la violenza di genere del 24 novembre e all'Assemblea nazionale del 25 novembre, a Roma.

Saremo lì con un nostro pullman,con il nostro striscione e con tante donne giovani e meno giovani per ribadire ancora una volta che “Siamo la marea femminista che in Italia e nel mondo ha levato il suo grido globale contro la violenza maschile, di genere e razzista”; per ribadire che i femminicidi sono la punta di un iceberg fatto di oppressione: la violenza maschile comincia nel privato delle case ma pervade ogni ambito della società e diventa sempre più strumento politico di dominio, producendo solitudine, disuguaglianze , sfruttamento, precarietà.

La precarietà è donna e per questo la nostra lotta contro la violenza è anche una lotta contro la precarietà e lo sfruttamento.
Per questo a Lecce sosteniamo la mobilitazione nell'Università delle studentesse di “Studenti Indipendenti e di ESM (studenti Erasmus) e il 25 novembre daremo vita ad un sit-in in Piazza S. Oronzo, convergendo con le iniziative che le associazioni di donne e il Comune metteranno in campo.


23 NOVEMBRE 2018

Eccole le ragazze della Casa delle Donne di Lecce insieme con Studenti Indipendenti  e ESN(studenti Erasmus)  oggi fra i plessi universitari per i flash mob contro la violenza sulle Donne
Invitiamo tutte le donne a partecipare.

STAMPA: 

Nessun commento:

Posta un commento