lunedì 3 marzo 2014


8 MARZO 2014
Corteo pubblico
Porta Napoli - ore 9.00

Questo 8 marzo, in molte città italiane ed europee, il movimento delle donne ha deciso di scendere nelle strade per difendere il principio di AUTODETERMINAZIONE. In Spagna, in Grecia, in Italia è in atto una strategia politica che, attraverso limitazioni all'interruzione volontaria di gravidanza e altre privazioni, mira a ridurre spazi di autonomia e libera scelta - non solo delle donne - di poter vivere liberamente la propria sessualità.

La Casa delle Donne di Lecce invita tutt* a prendere parte a questa grande manifestazione che vuole essere strumento per costruire PERCORSI COLLETTIVI di consapevolezza, partecipazione e liberazione.

VOGLIAMO UNA POLITICA che metta le donne in condizioni di poter scegliere: riportando l'attenzione su prevenzione, contraccezione, valorizzazione delle differenze ed educazione sessuale nelle scuole, dando risposte concrete per migliorare le condizioni materiali di vita delle donne e garantendo un welfare e un lavoro che consentano, alle donne che lo scelgono, di essere madri.

Autodeterminazione è consapevolezza.
Autodeterminazione è contraccezione libera e gratuita. Autodeterminazione è un aborto libero e sicuro. Autodeterminazione è poter vivere liberamente il proprio orientamento sessuale.
Autodeterminazione è poter scegliere di essere madre o no.

L'8 MARZO MANIFESTA CON NOI!

Nessun commento:

Posta un commento