martedì 9 aprile 2019

Femminismo liquido. Dalle origini al cyborg





Lunedì 15 aprile 2019
 ore 18:30 
Officine Culturali Ergot
Piazzetta Falconieri - Lecce


Femminismo liquido. 
Dalle origini al cyborg

L'illusione narcisistica dell'autocontrollo è oggi vertiginosamente alimentata dalle seduzioni della simulazione digitale dei processi sociali, da un lato, e dal dilagare di un'euforia pseudo-libertaria al godimento pulsionale, dall'altro. La sociologia richiamata da Bauman, da una parte, non ha cessato di aiutarci a capire vite di scarto, paure endemiche e capri espiatori. Il femminismo, dall'altra, è intervenuto a liberarci da questa illusione pseudo-libertaria, in nome di una libertà più vera, inscritta in un orizzonte relazionale e politico solidale, non più narciso-individualistico. Vi è il rischio, tuttavia, che le battaglie femministe, intese come movimento, finiscano col perdere la loro carica di liberazione, per un eccesso di istituzionalizzazione nella liquida governance globale. Dinanzi a questo le femministe sono chiamate a formulare una riconsiderazione critica, non solo della realtà, ma anche dei meccanismi di lotta e della propria cultura politica.

NE PARLIAMO CON 
IRENE STRAZZERI   (Università di Foggia e autrice del libro)
e   
VALENTINA CREMONESINI   (Università del Salento)

Introduce KATIA LOTTERIA della Casa delle Donne di Lecce

1 commento:

  1. COPE TECHS è un'organizzazione di esperti di tecnologia🖥💻 con l'obiettivo di aiutare le persone a risolvere difficoltà tecnologiche. Offriamo i migliori servizi di hacking e il nostro obiettivo non è lo scopo del furto, ma quello di aiutare le persone a superare i problemi tecnologici con le nostre competenze.

    ✴ Ad esempio: ci sono così tante persone là fuori che devono molti debiti "a banche e altre società di prestito e stanno lavorando duramente per ripagare, ma in realtà non possono pagare. Questo è stato il nostro aiuto può entrare. Abbiamo progettato una piattaforma che ha aiutato così tanti a estrarre la valuta criptata💰 come Bit Coin, Lite Coin e.t.c

     ✴ Un altro esempio del nostro servizio: Un uomo o una donna che sospetta la sua Sposa di Barare ma che non hanno prove, potremmo aiutare HACKING the Spouse Cell phone📱 in modo che lui / lei possa accedere a Chat, Emails📩, Location📍 , Telefonate 📞 e SMS »dello Sposo ovunque si trovino.
    Altri servizi che offriamo sono:
    ✴Registrazione di documenti errati da tribunali e strutture di polizia.
    ✴ Modifica dei voti delle università📚
    ✴ Rilevazione di debolezza nella sicurezza del sistema informatico⚛
    ✴ Gestione di un conto PayPal 💷💵
    ✴ Attacchi cibernetici☣ e molto altro ancora
    Mettiamoci in mente: "LUNGO CHE SIA LA TECNOLOGIA, PUO 'ESSERE HACKED" Apparteniamo al forum HACKERS HackerOne e abbiamo i migliori hacker nel forum sempre pronti a correre il rischio e fare un lavoro. Se hai bisogno di servizi di hacking, contatta:
    COPETECHS@GMAIL.COM
    Non vediamo l'ora di hackerare per te.

    RispondiElimina