domenica 10 febbraio 2019

Alzati e balla! One Billion Rising




GIOVEDI' 14 FEB ORE 19:30
Alzati e balla!
One Billion Rising
Piazza Sant' Oronzo - Lecce 


Torna “One Billion Rising”, che il14 febbraio vede ballare donne di tutto il mondo e in tutte le piazze contro la violenza sulle donne e bambine,  per affermare la volontà di mettervi fine, per insorgere contro la violenza con l’atto liberatorio della danza.

One Billion Rising è la più grande azione di massa della storia umana, organizzata in molti paesi del mondo, il 14 febbraio di ogni anno a partire dal 2013.

Scrive Eve Ensler, ideatrice della iniziativa, “Un miliardo di donne che subiscono violenza sono un atrocità, ma un miliardo di donne che ballano sono una rivoluzione”.


La parola d’ordine della campagna di quest’anno è evocativa: rivoluzione. Una scelta coraggiosa perché contro la violenza sulle donne e le bambine è proprio una rivoluzione quello che serve: una rivoluzione della politica, nel segno di un sostegno effettivo e non solo di facciata; e una rivoluzione culturale, che mini alla base le strutture e i presupposti ideologici che legittimano violenza e discriminazioni di genere

In tutto il mondo a questa iniziativa aderiscono le associazioni e i movimenti di donne dando una risposta forte a violenza e sopraffazione.

A Lecce la Casa delle Donne e il Laboratorio di danza di Annamaria De Filippi promuovono il flash mob “One Billion Rising” e invita tutte  e tutti a scendere in piazza e partecipare.

Nessun commento:

Posta un commento