mercoledì 7 marzo 2018

Corteo 8 marzo a Lecce: non una di meno


Giovedì 8 marzo, appuntamento a porta Napoli, ore 18 per la partenza del Corteo, promosso dalla Casa delle Donne di Lecce.

Sfileremo in una lunga e colorata manifestazione, attraverso le strade di Lecce, contemporaneamente ad altre migliaia di città dell mondo. Lo faremo con gioia ed entusiasmo, forza e coraggio, insieme alle tante donne che intendono riappropriarsi del significato profondo della giornata internazionale dell'8 marzo e insieme a tutte coloro che vorranno sentirsi meno sole in questo importante momento di trasformazioni culturali, per riaffermare libertà e diritti.

Il corteo terminerà in piazza Sant'Oronzo, all'Open Space dove sarà installata una mostra fotografica costruita dal basso "quotidianità operaie" e saranno previsti degli interventi. E' ancora possibile partecipare alla mostra inviando semplici scatti realizzati con gli smartphone qui tutti i dettagli: https://www.facebook.com/events/748721485316633/


Dal #metoo al #wetoogether aderiamo alla mobilitazione mondiale di NON UNA DI MENO, che ha condensato nell'efficace slogan - tutta la forza del movimento femminile e femminista!



Contro i ruoli imposti nella società fin da quando siamo piccole, contro i ricatti sul lavoro che generano molestie e violenze, contro la violenza razzista e istituzionale, per l'autonomia e libertà di scelta sulle nostre vite, per una città che riconosca le soggettività femminili in tutti gli ambiti della vita sociale e politica, per una città che organizza gli spazi e i tempi a misura dei bisogni delle donne, per più strutture che sostengano le donne in situazione, di disagio e sottoposte a violenza --- vogliamo questo e molto altro ancora

Invitiamo tutte le associazioni, i gruppi, le donne e gli uomini, che condividono le ragioni della manifestazione a partecipare al corteo, per lanciare un grido comune contro la violenza maschile e la violenza di genere.


La forza collettiva e il desiderio comune sono capaci di trasformare la vita di tutte! Siamo la marea di chi lotta insieme e fa della solidarietà tra donne una pratica potente.

Nessun commento:

Posta un commento