Martedi' 13 Gennaio 2015, ore 19.00
Officine Culturali ERGOT (p.tta Falconieri, Lecce)
Dopo il primo incontro di Dicembre, la Casa Delle Donne Lecce e le Officine Culturali Ergot organizzano il secondo appuntamento del ciclo "la scrittura delle Donne". MARTEDI' 13 GENNAIO 2015, alle ore 19.00, è la volta di BAGHAÏ ARIANE, autrice de "FRA LE NOSTRE ALI. (KHUSH HAL NAMEH)". Dialogherà con l’autrice Carla Visciola.
"FRA LE NOSTRE ALI. (KHUSH HAL NAMEH) è un libro che nasce da un lungo periodo di ricerca in Afghanistan, un paese travolto dalla guerra civile e coinvolto nelle vicende internazionali delle quali abbiamo notizia. Il dramma è un'affascinante occasione per entrare nel mondo dei Pashtun e delle loro migrazioni, facendo ricorso al linguaggio della mistica islamica. Un linguaggio che l’Autrice ben conosce.
Ariane Baghaï ha studiato letteratura Araba e Persiana a Ginevra, Egittologia a Boston ed Antropologia Culturale e Sociale ad Addis Ababa e Trieste, dove ha anche tenuto la Cattedra di Lingua Araba. Ha condotto lunghi periodi di ricerca in Europa (Svizzera, Francia, Germania, Italia), America (Stati Uniti), Africa (Sudan, Tunisia, Etiopia) e Asia Centrale (Iran, Afghanistan).
Nessun commento:
Posta un commento